Avviso: attualmente esiste una serie di siti web scam che pretendono di vendere prodotti Shotgun. Per saperne di più...

Montaggio Informazioni Istruzioni

IL SEGGIOLINO SI ADATTERÀ ALLA MIA BICICLETTA?

Il seggiolino shotgun è concepito per bambini d’età compresa tra i 2 e i 5 anni e si adatta a tutti i modelli di mountain bike con tubo superiore inclinato, molto inclinato o rastremato. Il seggiolino si adatta anche ai telai in carbonio.

In realtà, non abbiamo ancora trovato una mountain bike a cui il seggiolino non si adatti, tranne alcune eccezioni che troverai di seguito:

IL SEGGIOLINO SHOTGUN NON SI ADATTA A:

  • Le biciclette elettriche (tuttavia stiamo sviluppando un seggiolino shotgun per mountain bike elettriche: abbonati per ricevere una notifica non appena il prodotto verrà lanciato sul mercato all'inizio del 2021)
  • Bici da strada o gravel bike (a causa della mancanza di spazio tra la ruota anteriore e il tubo inferiore)
  • Bici da passeggio o a telaio aperto (a causa della mancanza di spazio tra la ruota anteriore e il tubo inferiore)
  • Alcuni modelli di bici più vecchi (in cui i cavi degli ingranaggi o dei freni passano al di sopra del tubo superiore, a differenza di quelli in cui i cavi passano altrove)

Se hai domande in merito all’adattabilità del seggiolino shotgun alla tua bicicletta, ti raccomandiamo di rivolgerti al tuo rivenditore locale. Oppure contattaci o inviaci un messaggio tramite Facebook al fine di ottenere una risposta rapida.

È SICURO CHE IL SEGGIOLINO SHOTGUN NON PUÒ ADATTARSI ALLA MIA MOUNTAIN BIKE ELETTRICA?

Il seggiolino shotgun non è adatto alle mountain bike elettriche a causa della distanza eccessiva tra il tubo superiore e quello inferiore. Tuttavia alcuni nostri clienti hanno modificato il seggiolino shotgun per adattarlo alla loro mountain bike elettrica, ma è una possibilità che non raccomandiamo. Attualmente, stiamo sviluppando un seggiolino shotgun per mountain bike elettriche: abbonati per ricevere una notifica non appena il prodotto verrà lanciato sul mercato all'inizio del 2021.

POSSO UTILIZZARE IL SEGGIOLINO SHOTGUN SU TELAI IN FIBRA DI CARBONIO?

Certo! Abbiamo migliaia di clienti in tutto il mondo che utilizzano il seggiolino shotgun sulle loro costosissime mountain bike in fibra di carbonio. La forza di bloccaggio del seggiolino shotgun è minima grazie alla distribuzione del peso su 5 punti di contatto di cui ognuno beneficia di una protezione sagomata in gomma che non danneggerà la struttura.

IL SEGGIOLINO SHOTGUN RISCHIA DI DANNEGGIARE O GRAFFIARE LA MIA BICICLETTA?

Il seggiolino shotgun presenta 5 punti di contatto muniti ognuno di una protezione sagomata in gomma. Dal momento che il peso è distribuito su vari punti, la forza di bloccaggio necessaria risulta ridotta al minimo e le protezioni in gomma preservano il telaio da danni e graffi.

VIDEO INSTALLAZIONE SEGGIOLINO SHOTGUN:

Questo video costituirà una guida di grande utilità al montaggio del seggiolino shotgun, tuttavia esso non sostituisce il manuale di istruzioni né le informazioni sulla sicurezza e non invalida la clausola di esclusione di responsabilità. Quest’ultima ti verrà consegnata col seggiolino: t’invitiamo a leggerla con attenzione prima di montarlo.

DOMANDE SULL’INSTALLAZIONE DEL SEGGIOLINO SHOTGUN

DOMANDA: Il seggiolino non si adatta alla mia bicicletta! Come si regola l’ampiezza?

Per regolare l’ampiezza del seggiolino shotgun, devi rimuovere la sella e il bullone di serraggio nascosto all’interno del cannotto reggisella. Dovrai fare ciò nel momento in cui fisserai per la prima volta il seggiolino shotgun: guarda il video al secondo 0:13.

DOMANDA: Aiuto! Una volta fissato sul telaio della bici, il seggiolino shotgun scivola all’indietro.

Il seggiolino shotgun si adatta a tutte le mountain bike anche a quelle con tubo superiore inclinato o molto inclinato. Se il seggiolino scivola all’indietro, rimuovi la sella, il poggia-piedi e il dispositivo di rilascio rapido – e fissa solidamente la parte superiore, stringendo al tempo stesso il bullone di serraggio nascosto all’interno del cannotto reggisella. Quest’operazione dovrà essere realizzata solo quando fisserai per la prima volta il seggiolino shotgun. Va’ al secondo 0:30 del nostro video d’installazione. Nel caso in cui abbia ulteriori difficoltà, ti raccomandiamo d’inserire il bullone di serraggio nella fenditura superiore (piuttosto che in quella più in basso). Ciò ti permette di aumentare la tensione, evitando così che il seggiolino scivoli all’indietro.

DOMANDA: Aiuto! La sella del seggiolino shotgun ruota.

Se la sella ruota a destra o a sinistra sebbene i bulloni siano fissati solidamente, potrebbe essere il reggisella argento a ruotare. Per fissare quest’ultimo, rimuovi la sella, il poggia-piedi e il dispositivo di rilascio rapido – e fissa solidamente la parte superiore, stringendo al tempo stesso il bullone di serraggio all’interno del cannotto reggisella. Quest’operazione dovrà essere realizzata solo quando fisserai per la prima volta il seggiolino shotgun, vai al secondo 0:32 del nostro video d’installazione.

DIMENSIONI DEL SEGGIOLINO SHOTGUN

Il seggiolino shotgun si adatta a tutte le mountain bike e dispone di un sistema di regolazione che lo rende adatto ai tubi superiori di diametro compreso tra i 30 e i 68mm ma anche ai tubi inferiori di diametro compreso tra i 30 e i 100mm. Non abbiamo ancora trovato alcuna mountain bike che non presenti tali caratteristiche.

La lunghezza del sostegno interno del seggiolino shotgun è 210 mm e di quello esterno di 258 mm. Vedi la figura sottostante.

shotgun_seat_diagram

HAI DUBBI RIGUARDO ALL’INSTALLAZIONE?

Se hai domande sul montaggio o sull’adattabilità del seggiolino shotgun alla tua bicicletta, t’invitiamo a contattarci o a inviarci un messaggio tramite Facebook per ottenere una risposta più rapida.

Where are we shipping to?

Using your region's website is the best way to find stockists or learn more about the shotgun seat.

Other Countries

Somewhere else?
×